Una supersportiva elettrica che si ricarica in 9 minuti!

Fisker EMotion

La Fisker EMotion. Credit: Fisker Inc.

Grazie a Elon Musk  si parla sempre più frequentemente di auto elettriche, ma non è solo Tesla ad apportare innovazioni in questo settore.

Henrik Fisker, fondatore della Fisker Inc., ha annunciato su Twitter una nuova auto elettrica destinata ad accendere la competizione in un mercato determinato da prestazioni sempre più accattivanti ma rispettose dell’ambiente.

Fisker EMotion: World’s most advanced EV. 400 mile + range, 9 min fast charging, autonomous & connected. Very proud of what we are creating! pic.twitter.com/7xWneZwMaT

— Henrik Fisker (@FiskerOfficial) June 10, 2017

La EMotion, completamente elettrica, lancia la sfida a Tesla con un’autonomia di 643Km, 80 in più rispetto alla Model S, una velocità massima di 259Km/h e un tempo di ricarica di soli nove minuti, grazie alle nuove batterie al grafene, frutto della joint venture tra Fisker Inc. e Nanotech Energy inc.

La supersportiva, di cui non sono ancora state comunicate le specifiche relative alla guida autonoma, al prezzo e alla data di lancio, sarà totalmente costruita in alluminio e carbonio.

EMotion

Fisker è ben noto per aver disegnato i più famosi modelli di lusso di auto della storia, tra cui la BMW Z8 di James Bond e la EMotion rappresenta la prima auto completamente costruita dalla Fisker Inc.

Ancora non sappiamo se le immagini rilasciate rispecchino la linea definitiva dell’auto, tuttavia la tecnologia adottata sembra un’ottima caratteristica per irrompere nel mercato delle auto supersportive di lusso.

Una volta che la tecnologia elettrica si sarà diffusa a quei livelli sarà più semplice e meno costoso poterla adottare anche nelle auto di tutti i giorni, operando la rivoluzione nel mercato dell’auto che ci serve per la lotta contro lo smog e i cambiamenti climatici.

 

Commenti

commenti

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi